Si è svolta a Treviso la prima prova Gran Prix Nazionale cui hanno partecipato 4 nostri atleti seguiti dal maestro Davide.
I risultati sono stati molto positivi per Anastasia Zitti, categoria ragazze, che conduce un’ottima gara conquistando il 23° posto su 114 schermitrici presenti, e per Daniele Otri, categoria maschietti, che alla sua prima esperienza di gara nazionale conquista un valido 31° posto su ben 151 atleti, dimostrando tanta grinta e tanta voglia di crescere e perfezionare la sua tecnica.

Presenti alla gara anche Gianfranco D’Agostino, categoria giovanissimi, e Cristiana Mantini, categoria ragazze, che pur arrivando a metà classifica si sono ugualmente battuti con determinazione e coraggio senza mai mollare, e già questo costituisce una vittoria personale non poco importante.

Come sempre, ogni gara è un misto di emozioni contrastanti, di continui cambi di prospettiva, di casualità, di piccole fortune e di incastri perfetti e trovarsi durante ogni singolo incontro a dover gestire l’avversario e a doversi autogestire è una prova di grande maturità che, da sola, costituisce la prima grande vittoria di ogni schermitore!

Martedì 18 Dicembre 2018 – Treviso

Lascia una risposta