2a PROVA INTERREGIONALE GPG-U14

Si è conclusa ieri, 6 gennaio, la 2a prova interregionale di qualificazione GPG-U14 con risultati davvero molto soddisfacenti per tutti i nostri atleti partecipanti.
Un inizio 2018 davvero degno di nota!!

Spicca tra tutti la nostra campionessa Anastasia Zitti che conduce una gara tecnicamente perfetta e che conquista il 5° posto fermandosi a un soffio dal podio, per una sola sfortunatissima stoccata.
Ma, podio o non podio, sollevando la sua coppa Anastasia porta nuovamente i colori del Flaiano tra gli otto finalisti, riempiendoci di orgoglio ancora una volta.
Sembra incredibile la forza che si nasconde dietro una bimba che sembra tanto esile ma che appena indossa la maschera e impugna il fioretto si trasforma nel più temibile degli avversari, quello che non sbaglia un colpo!

Ci riempie di orgoglio anche la prova condotta da Ferdinando Mancini, che dopo un girone con tutte vittorie che lo vede posizionarsi al 4° posto nella classifica provvisoria, scala la classifica nelle dirette perdendo in un assalto davvero ben condotto per l’accesso agli otto finalisti.
Posizione finale: un pregevole 9° posto che esprime tutto il suo impegno in palestra, tutta la sua grinta e la sua crescita non solo in altezza ma anche nella tecnica e nella maturità di atleta. Bravo, bravo, bravo!

Da lodare anche la gara di Gianfranco D’Agostino, alle sue prime esperienze di gara. Un atleta cresciuto molto in poco tempo che sta abbandonando piano piano tutte le insicurezze di chi ha poca esperienza per lasciare spazio a un vero cuore da leone! Assalto dopo assalto,senza paura, Gianfranco conquista un ottimo 12° posto in classifica finale, perdendo nella diretta di accesso agli 8 finalisti.

Infine, i nostri complimenti vanno a Pierluigi Coccaro, che sebbene non tanto in forma riesce a conquistare un valido 18° posto posizionandosi nella classifica medio-alta, e a Sofia Cupello di cui siamo molto orgogliosi per l’impegno che mette in palestra per correggere tutti quei piccoli errori che conosciamo bene. E i risultati si vedono perchè di passi avanti Sofia ne ha fatti molti e lo ha dimostrato anche in questa gara in cui conquista un valido 23° posto.

Bè che dire? Siamo soddisfatti? Decisamente si.
Siamo soddisfatti di questi ragazzi, dei loro risultati, della loro crescita.
Siamo soddisfatti perchè, in una gara interregionale tosta come la nostra, il Flaiano c’è e si fa sentire!

Buon 2018 a tutti! Il nostro è iniziato nel migliore dei modi.

07 Gennaio 2018, Roma

Lascia una risposta